RECENSIONE "NOI SIAMO GRANDI COME LA VITA" DI AVA DELLAIRA

Buongiorno lettori,
oggi vi porto la recensione del libro "Noi siamo grandi come la vita" di Ava Dellaira.

"Non c'è cosa peggiore di una persona che dovrebbe amarti e invece ti lascia."

Tutto inizia con un compito assegnato nei primi giorni di scuola: "Scrivi una lettera a una persona che non c'è più". E così Laurel scrive a Kurt Cobain, che May, la sua sorella maggiore, amava tantissimo. E che se n'è andato troppo presto, proprio come May. Per Laurel, la sorella era un mito: bella, perfetta, inarrivabile. Era il sole intorno a cui ruotava tutto, specie da quando i genitori si erano separati. Perderla è stato indescrivibile, qualcosa di cui Laurel non vuole parlare. Sulla carta, invece, Laurel si lascia finalmente andare. E dopo quella prima lettera, che non consegnerà all'insegnante, continua a scriverne altre, indirizzandole a Amy Winehouse, Heath Ledger, Janis Joplin e altri idoli della sorella scomparsa. Soltanto a loro riesce a confidare cosa vuol dire avere quindici anni e sentire di avere perso una parte di sé, senza nemmeno potersi aggrappare alla famiglia perché è andata in mille pezzi. Soltanto a loro può confessare la paura e la voglia di avventurarsi in quel mondo nuovo che è la scuola, la magia di incontrare amiche che ti fanno sentire normale e speciale al tempo stesso. Finché, come un viaggio dentro di sé, quelle lettere porteranno Laurel al cuore di una verità che non ha mai avuto il coraggio di affrontare. Qualcosa che riguarda lei e May. Qualcosa che va detto a voce alta: solo così Laurel potrà superare quello che è stato, imparare ad amarsi e trovare il coraggio di andare avanti.

Io ho follemente amato questo libro.Pper me è una fonte di ispirazione. la scrittura è pulita e scorrevole e le pagine si girano in fretta anche se vorresti che il libro non finisse mai.
Ho dorato Laurel e tute le sue sfumature.
Ho adorato il suo modo di scrivere le lettere e mi piace il modo in cui mi ha fatto emozionare.
E' un libro che secondo me è adatto a tutti, grandi e piccini.

E' edito dalla Spearling&Kupfer, conta di 313 pagine e costa 12,00 euro.

Alla prossima recensione,
Martina

Commenti

  1. Non conoscevo questo libro, ma mi hai incuriosita parecchio. L'argomento lettere mi è sempre piaciuto quindi penso che lo comprerò appena possibile o lo leggerò in ebook. Il punto è che l'ho già inserito in wish list e non vedo l'ora di leggere😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "LA SOVRANA LETTRICE" DI ALAN BENNETT

RECENSIONE "WHITE GIRL"

RECENSIONE "THE GREATEST SHOWMAN"