5 AUTORI CHE ADORO

Buongiorno lettori, oggi vi porto un tag simile a quello di ieri ma questa volta parliamo di autori.
Buona lettura!
1)Jamie McGuire è stata la prima autrice a cui mi sono approcciata. Avrò avuto circa 12 anni e da li è iniziato anche il mio percorso da lettrice. Uno splendido disastro è il suo libro più famoso. Un libro che parla di amore, amicizia e fratellanza. Amo questa autrice perchè fa parlare i personaggi in modo chiaro, non gira intorno alle cose e arriva subito al punto, inutile dire che per questo motivo il libro l'ho letto in pochissimo tempo. Se dovessi leggere ora qualcosa di questa autrice non so se mi piacerebbe, ma di certo la tengo nel cuore per avermi fatto scoprire la lettura.


2)Alessandro Baricco è anche lui uno dei miei autori preferiti. Amo il modo in cui scrive perchè sembra, o è, quasi poetico. Sembra che quando leggi un suo libro le parole fluttuano nella tua testa come una poesia, insomma, sa di leggerezza.

3)Oscar Wilde è assolutamente nella top5 dei miei autori preferiti perchè è il primo autore della sua epoca a cui mi sono approcciata, non pensavo minimamente che mi sarebbe piaciuto, ma in realtà me ne sono innamorata e da lui ho iniziato a leggere più classici.

4)Jennifer Niven scrive libri YA. Sono libri con temi attuali e descritti molto bene e che fanno riflettere molto. Mi piace molto il suo stile di scrittura perchè è molto giovanile, si vede che è indicato ad un pubblico giovane proprio per questo.

5)Cassandra Clare, la mia autrice di Urban Fantasy preferita. Come saprete ha scritto Shadowhunters e ha collaborato con molti autori. Adoro il suo stile di scrittura perchè pur scrivendo libri da seicento pagine, pagina più pagina meno, non te le fa pesare. Scorrono che è una meraviglia e i temi sono avvincenti. Non mi stancherei mai di leggere suoi libri.

Ecco qui i miei 5 autori preferiti, spero che vi sia piaciuto stare in mia compagnia.
Al prossimo post!
Martina



Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE "LA SOVRANA LETTRICE" DI ALAN BENNETT

RECENSIONE "WHITE GIRL"

RECENSIONE "THE GREATEST SHOWMAN"